Chi sono

Mi chiamo Anna Boldini e sono un’assistente virtuale, una professionista che lavorando da remoto supporta professionisti e piccoli imprenditori nello svolgilmento di attività che non richiedono l’intervento personale del committente.

Di cosa mi occupo?

Le attività che mi vengono affidate sono eterogenee e dipendono in larga misura dall’attività svolta dai miei clienti.
Per alcuni di loro curo l’immagine online gestendo profili e pagine dei social network, il sito aziendale, il blog, ecc. Per altri clienti mi occupo di seguire l’email marketing, altri clienti mi chiedono di compilare documenti di varia natura, di trascrivere file audio o mi affidano la tenuta della contabilità, ecc. Altre volte, la mia attività consiste in una combinazione di diversi servizi individuati in base alle esigenze del cliente. Puoi trovare alcuni esempi [QUI].

Due righe su di me.

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza ho svolto la pratica forense.

Durante e dopo gli studi universitari ho maturato una pluriennale esperienza nel lavoro d’ufficio affiancando a vario titolo professionisti di diversa specializzazione.

Ho svolto mansioni di segreteria, amministrazione e contabilità, gestione della privacy.

Ho ricoperto il ruolo di referente operativo del sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 e di Segreteria Organizzativa ECM.

Ho curato la gestione dell’immagine aziendale occupandomi del sito, dell’email marketing, della creazione di depliant, brochure e materiale informativo, ecc.

Nel corso degli anni, un intreccio di esperienze diverse, in ambienti differenti, mi ha consentito di acquisire competenze trasversali che ora applico nella mia attività di assistente virtuale.

Infatti, pur svolgendo il mio lavoro con passione e con la serenità di un’assunzione a tempo indeterminato, desideravo intraprendere una professione autonoma, che mi consentisse di svolgere le attività che più mi appassionano e alle quali mi piace dedicare il mio tempo lavorativo.

Così è nata l’idea di ab Virtual Assistant, servizi di assistenza virtuale per i professionisti e i piccoli imprenditori che decidono di dedicarsi alla propria attività, delegando ad altri quei compiti per i quali non è richiesto il loro intervento personale.