Chi sono

Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.
– Thor Heyerdahl

Ho scelto di diventare un’assistente virtuale perchè desideravo impiegare il mio tempo in modo diverso. E ho pensato che potevo aiutare anche altre persone a dare un nuovo valore al proprio tempo.

Come sarebbe se avessi più tempo da delegare al tuo business, alla tua famiglia, alle tue passioni, anziché rincorrere attività che potresti delegare a qualcun altro perchè non devi necessariamente occupartene tu?

Lavorando da remoto supporto professionisti e piccoli imprenditori nello svolgilmento di attività che non richiedono il loro intervento personale.

Di cosa mi occupo?

Le attività che mi vengono affidate sono eterogenee e dipendono in larga misura dall’attività svolta dai miei clienti.
Per alcuni di loro curo l’immagine online gestendo profili e pagine dei social network, aggiornando il sito aziendale, il blog, ecc.
Per altri mi occupo di seguire l’email marketing, altri clienti mi chiedono di compilare documenti di varia natura, di trascrivere file audio o mi affidano la tenuta della contabilità.
Altre volte, la mia attività consiste in una combinazione di servizi diversi individuati in base alle esigenze del cliente.

Due righe su di me.

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza ho svolto la pratica forense.

Durante e dopo gli studi universitari ho maturato una pluriennale esperienza nel lavoro d’ufficio affiancando a vario titolo professionisti di diversa specializzazione.

Ho svolto mansioni di segreteria, amministrazione e contabilità, gestione della privacy.

Ho curato la gestione dell’immagine aziendale occupandomi del sito, dell’email marketing, della creazione di depliant, brochure e materiale informativo, ecc.

Ho ricoperto il ruolo di referente operativo del sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 e di Segreteria Organizzativa ECM.

Nel corso degli anni, un intreccio di esperienze diverse, in ambienti differenti, mi ha consentito di acquisire competenze trasversali che ora applico nella mia attività di assistente virtuale e che mi permettono di offrire servizi anche molto diversi tra loro.

Puoi trovare alcuni esempi [QUI].

Cosa dicono le persone

Ho collaborato a stretto contatto con la dr.sa Anna Boldini, che ha ricoperto per molti anni il ruolo di Responsabile di Segreteria presso l’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia.

Persona competente, affidabile e attiva, possiede notevoli capacità di problem solving e autonomia nel lavoro.

Si prende cura degli incarichi che le vengono affidati con puntualità e precisione.

Non manca, inoltre, di dare il suo personale apporto, mettendo a disposizione esperienza e competenza.

Uno dei suoi punti di forza consiste sicuramente nella capacità di unire le notevoli capacità gestionali a buone doti umane e relazionali.

Dott.ssa Tiziana Scalvini

Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalista

Direttore Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia

Ci siamo avvalsi della collaborazione di Anna per la realizzazione del nostro sito e della nostra pagina Facebook, che tutt’ora si occupa di gestire.

Devo anche ringraziarla per averci aiutato nell’impostazione iniziale della nostra segreteria.

Posso dire di essere molto soddisfatto del suo lavoro sotto tutti i punti di vista. Persona capace e competente nel proporre e sviluppare progetti, mi ha dimostrato, oltre che di saper gestire varie situazioni, anche di saper costruire e mantenere rapporti interpersonali di notevole spessore.

Paolo Pertica

Presidente N.P.G. Football Academy

Da anni la nostra Società si avvale della competenza, serietà e affidabilità della Dott.ssa Anna Boldini per gli aspetti amministrativi e organizzativi, di recente anche per l’applicazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR-25 maggio 2018).

A queste capacità si affiancano tratti personali relazionali salienti quali: l’accoglienza, la sincerità e la disponibilità.

Dott.ssa Elisabetta Campanini

Presidente Società Italiana Terapia Psicoanalitica (S.I.T.P.A.)

La grande professionalità della Dott.ssa Anna Boldini si esplica da tempo, per quanto attiene alla S.I.T.P.A., nei rapporti con le Istituzioni Pubbliche e Private e con altre Associazioni, e soprattutto nell’amministrazione degli aspetti di bilancio e delle procedure affini.

Il tutto svolto con capacità e modalità relazionali pertinenti.

Dott.ssa Maria Adele Azzi

Tesoriere Società Italiana Terapia Psicoanalitica (S.I.T.P.A.)