anna boldini assistente virtuale

Ciao, sono Anna Boldini!

Sono un’assistente virtuale specializzata in servizi di backoffice.

Supporto professionisti e piccoli imprenditori nello svolgimento di attività che non richiedono il loro intervento personale affinché siano liberi di concentrarsi sul loro core business.

La mia storia.

Lavoravo già da diversi anni quando ho deciso di iscrivermi alla Facoltà di Giurisprudenza.

La motivazione era forte e sono riuscita a laurearmi e svolgere la pratica forense senza rinunciare al lavoro. Credo sia nata qui la mia capacità organizzativa, qui ho imparato veramente a conciliare lavoro, studi e vita personale.

Per diversi anni ho svolto il mio lavoro di responsabile di segreteria e office manager alle dipendenze di un istituto di formazione.
E, come succede spesso nelle realtà professionali di piccole dimensioni, ho svolto tante e diverse mansioni.
Mi sono occupata della segreteria didattica, di amministrazione, di privacy, ma ho anche curato la comunicazione online e offline dell’istituto. Ho ricoperto per diversi anni il ruolo di referente operativo del sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 e il ruolo di Segreteria Organizzativa ECM.

Intanto, nascevano le prime collaborazioni con associazioni. Prima un’associazione culturale, poi un’ASD, associazioni di categoria e professionali.

Durante queste esperienze ho avuto la fortuna di affiancare professionisti di diversi settori che, insieme, all’eterogeneità dei compiti che riempivano le mie giornate, mi hanno consentito di acquisire competenze trasversali.

Poi, alcune esperienze di vita all’estero dove ho capito che per lavorare bene non sempre è necessario essere fisicamente presenti in ufficio.

Da qui l’idea di avviare la mia attività di assistente virtuale per offrire il mio supporto ai professionisti che vogliono essere più liberi di concentrarsi sul core business.

 

Il mio motto

Se non sai fare una cosa, datti da fare per impararla, il meglio possibile!

Cosa dicono le persone

Ho collaborato a stretto contatto con la dr.sa Anna Boldini, che ha ricoperto per molti anni il ruolo di Responsabile di Segreteria presso l’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia.

Persona competente, affidabile e attiva, possiede notevoli capacità di problem solving e autonomia nel lavoro.

Si prende cura degli incarichi che le vengono affidati con puntualità e precisione.

Non manca, inoltre, di dare il suo personale apporto, mettendo a disposizione esperienza e competenza.

Uno dei suoi punti di forza consiste sicuramente nella capacità di unire le notevoli capacità gestionali a buone doti umane e relazionali.

Dott.ssa Tiziana Scalvini

Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalista

Direttore Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia

 

Ci siamo avvalsi della collaborazione di Anna per la realizzazione del nostro sito e della nostra pagina Facebook, che tutt’ora si occupa di gestire.

Devo anche ringraziarla per averci aiutato nell’impostazione iniziale della nostra segreteria.

Posso dire di essere molto soddisfatto del suo lavoro sotto tutti i punti di vista. Persona capace e competente nel proporre e sviluppare progetti, mi ha dimostrato, oltre che di saper gestire varie situazioni, anche di saper costruire e mantenere rapporti interpersonali di notevole spessore.

Paolo Pertica

Presidente N.P.G. Football Academy

 

Da anni la nostra Società si avvale della competenza, serietà e affidabilità della Dott.ssa Anna Boldini per gli aspetti amministrativi e organizzativi, di recente anche per l’applicazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR-25 maggio 2018).

A queste capacità si affiancano tratti personali relazionali salienti quali: l’accoglienza, la sincerità e la disponibilità.

Dott.ssa Elisabetta Campanini

Presidente Società Italiana Terapia Psicoanalitica (S.I.T.P.A.)

 

La grande professionalità della Dott.ssa Anna Boldini si esplica da tempo, per quanto attiene alla S.I.T.P.A., nei rapporti con le Istituzioni Pubbliche e Private e con altre Associazioni, e soprattutto nell’amministrazione degli aspetti di bilancio e delle procedure affini.

Il tutto svolto con capacità e modalità relazionali pertinenti.

Dott.ssa Maria Adele Azzi

Tesoriere Società Italiana Terapia Psicoanalitica (S.I.T.P.A.)