GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO
Il tempo è una risorsa di cui disponiamo tutti nella stessa misura. Ma qualcuno, nella stessa quantità di tempo, riesce ad essere più produttivo di altri.
Per alcuni imprenditori il tempo non basta mai.
Anche se esci di casa il mattino presto e rientri tardissimo, rimane sempre qualcosa da fare, qualcosa che rimandi a domani.
E non è un problema di organizzazione, è che qualsiasi cosa, se fatta nel modo giusto, richiede il suo tempo.
Tempo e risorse, perché il tempo dedicato alle attività che potresti delegare è anche dispendio di risorse ed energie che sottrai al tuo obiettivo principale.
Puoi decidere tu come gestire il tuo tempo, come sfruttare le tue energie e come utilizzare le tue risorse.
Puoi decidere di continuare ad occuparti di ricerche online, di gestire il tuo sito, di compilare le fatture, oppure puoi decidere di occuparti della tua vera attività, di dedicarti alla tua vera professione, al tuo business, alla tua vita.
L’imprenditore che decide di delegare lo fa perché ha deciso di investire in modo più proficuo il suo tempo e le sue energie.
Il professionista che sceglie di delegare parte del proprio lavoro ad un’assistente virtuale, non confida solo in un risultato di qualità, ma decide di delegare anche perché ha bisogno di organizzare diversamente il proprio tempo. Vuole essere affiancato da una persona affidabile che lavori in autonomia, senza doversi occupare di controllare ogni minuto se i compiti delegati vengono svolti.
La soddisfazione del cliente non è data solo dal risultato finale, ma anche dal modo in cui l’obiettivo è stato raggiunto e in questi termini è misurabile. Magari, la tua soddisfazione nel vedere che tutte le cose sono a posto è impagabile, nel senso che non è monetizzabile, ma il tempo, le energie e il denaro che hai risparmiato sicuramente lo sono!