I tool indispensabili per lavorare online

Che strumenti utilizza un’assistente virtuale per lavorare online?

Ecco qui una raccolta di strumenti per lavorare online, per fare qualsiasi cosa, e al meglio, anche a distanza.

Si tratta, nella maggioranza dei casi di strumenti gratuiti, o che comunque hanno anche una versione free.

  1. Trelloadoro questo strumento per l’interfaccia grafica e la facilità d’utilizzo. Qui scrivo la mia To do list, i miei progetti, le scadenze. Spesso lo utilizzo in collaborazione con i miei clienti, condividendo progetti e task.
  2. Toggl: per tracciare il tempo impiegato per svolgere una determinata attività.
  3. GoogleCalendar: per la gestione dell’agenza e degli appuntamenti.
  4. Google Drive e Dropbox: per l’archiviazione in Cloud di documenti e per la condivisione di cartelle.
  5. Wetransfer: per inviare fino a 2 GB gratuitamente. A volte infatti possono esserci file troppo pesanti da mandare via email, come audio o video, in questo caso Wetrasfert è un’ottima soluzione.
  6. Hellosign: per firmare contratti direttamente online, senza dover scansionare nulla.
  7. LastPass: un ottimo strumento per la gestione delle password. Dovrai memorizzare solo la password principale, a tutto il resto ci pensa LastPass.
  8. Files, Smallpdf, Convertio: per convertire facilmente file da un formato ad un altro.
  9. Skype, Zoom, Google Meet, per videochiamate, riunioni e conference online.
  10. Messagenet: un numero fisso virtuale, chiamate all’estero a tariffe bassissime e per inviare e ricevere fax nella casella di posta elettronica. Mi piace così tanto questa app da scriverci un articolo [Leggi QUI].
  11. Gimp: editor di immagini gratuito e open source.
  12. Canvaper creare grafiche senza essere un graphic design. Leggi il mio articolo dedicato a questo utilissimo tool [].
  13. Crello: un altro editor di immagini online, semplice e intuitivo.
  14. Pixabay: oltre un milione di immagini free, ma anche video e illustrazioni.
  15. WordPress per creare e aggiornare siti Internet.
  16. Postpickr, Hootsuite, Buffer, Ripl, indispensabili per la gestione dei social media.
  17. Mailchimp, MailUp, AWeber, GetResponse, per la gestione delle newsletter.
  18. Landascape adatta le dimensioni delle foto ai vari profili social.
  19. Flaticon, un grande database di icone gratis disponibili in formati PNG, SVG, EPS, PSD e BASE 64. E’ possibile personalizzare il colore a quasi tutte le icone.
  20. Lumen5, un prezioso alleato per trasformare velocemente i tuoi articoli in video e condividerli sui social. 
  21. Coolors, per trovare delle combinazioni di colori che insieme non stonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.