Chi mi segue sulla mia pagina Facebook avrà notato da qualche giorno è comparso un nuovo logo.
Perchè un nuovo logo?
Secondo gli esperti il logo sintetizza la mission e vision di un prodotto, di un’azienda.
Sono un’assistente virtuale e il mio prodotto è costituito dai servizi di assistenza virtuale, come potevo immaginare un nuovo logo che potesse rappresentarli graficamente?
Se il prodotto è un servizio, conta il fatto che sia io proporlo, ecco che il nuovo logo dovrebbe rappresentare la mia personalità, i miei valori, che inevitabilmente si riflettono sul servizio che offro.
E se cambio io cambia anche il mio modo di approciarmi al lavoro, il modo in cu intendo il servizio, il modo in cui lo svolgo.
Sono cambiata?
Sì, le esperienze professionali e di vita di questi anni hanno profondamente inciso sul mio modo di intendere il lavoro che svolgo.
Ecco che serviva un nuovo logo, che mi rappresentasse meglio come persona e come professionista.
Ed ecco il nuovo logo.
Due lettere, le mie iniziali.
Nel nuovo logo l’allungamento delle lettere rappresenta il mio essere “a fianco”, il senso di collaborazione che desidero comunicare e condividere nei rapporti professionali. Ma anche l’andare nella stessa direzione per raggiungere insieme un obiettivo.
Il carattere in corsivo, semplice. Come semplice e autentica sono io, da sempre disinteressata ad apparire diversa da quella che sono.
I colori: corallo e marrone scuro.
Il corallo perchè amo questo colore più di tutti gli altri. E’ il colore della consapevolezza, del “qui e ora”. E’ il colore della presenza, la capacita di esserci quando e dove occorre esserci, senza eccedere né mancare mai queste due coordinate.
Il marrone (scurissimo per esigenze di contrasto cromatico) perchè simboleggia autenticità, naturalità, semplicità. E’ anche il colore della stabilità.
E quindi eccolo qui il protagonista di questo articolo, il mio nuovo logo:
Spero riesca a trasmettere chi sono e come vivo veramente la mia professione.